domenica, novembre 25, 2007

La Domenica

Com'è strana la domenica, "un giorno come gli altri", direbbe qualcuno!!!! Io non la penso così. Pensate un pò quante canzoni hanno come tema la domenica "Domenica Bestiale di Concato", "Domenica Lunatica di Vasco","Domenica di Dalla", e credo c'è ne siano ancora....
Chissà perchè, gli altri giorni della settimana, non facciano gola, forse perchè si lavora?, forse perchè si ci stressa di più?, Bho!!!
Ci sono momenti della vita in cui ogni giorno è domenica, citiamo ad esempio la vita di un povero disoccupato, per lui ogni giorno è domenica, e quando arriva alla domenica, altro che se non cade in depressione...
Cos'ha poi di bello sta Domenica?
  • Lo svegliarsi a mezzogiorno, "bhè anche il lunedì ci si può alzare a mezzogiorno, quel che conta è ricordarsi di chiamare il datore di lavoro e comunicare MALATTIA"
  • Mangiare le lasagne? "no, non credo, questo risale a parecchi decenni fa, quando la domenica non era Domenica se non c'erano le lasagne come primo", in effetti le lasagne puoi mangiarle anche al martedì, bhè non è che l'euro ci aiuta molto, ma credo che ancora possiamo prenderci sto privilegio.
  • Mangiare le paste? (guai a chi ci vieta di mangiare i cannoli, in sicilia, o la cassata). Forse per le paste possiamo anche considerarla bella la domenica,altro che se non mangiamo le paste, dopo il 1°, il 2°, la frutta fresca, la frutta secca, siamo pieni si, ma un tantino di spazio per la cassata, lo si trova, perchè alla fin della fiera è domenica no, e possiamo ingozzarci a non finire. La sera però, dimentichiamo che dobbiamo entrare in quei pantaloni di nuova stagione, bhè ma basta un pò di forza di volontà che riusciremo ad entrarci, tanto il Lunedì s'inizia a far dieta, e non negate che queste non siano le sante parole di ogni essere mortale, pronunciate la domenica pomeriggio, quando arriva una telefonata che dice "andiamo a mangiar la pizza stasera???" "no! oggi ho mangiato tanto" "ma dai è domenica,cos'altro possiamo fare, magari mangiamo una pizza divisa in due; e poi domani è Lunedì, ti porto una dieta di 300 calorie che potrai iniziare domattina" "ok dai alle 21:00 a casa mia"

Vedete basta poco per corromperci, ma proprio poco.....Dunque la nostra Domenica si è trasformata, da ipotizzabile giornata di rilassamento mentale e fisico, a concreta giornata di ingozzamento totale e stress mentale.Eh già stress mentale, perchè vuoi o non vuoi inizi a pensare tutto quello che dovrai fare durante la settimana: lavoro, studio,commissioni, acquisti(ricordati che devi anche seguire una dieta), appuntamenti, e ti stressi tutta la Santa domenica e quando finirà la settimana ti renderai conto che hai fatto metà delle cose che dovevi assolutissimamente fare,ma pazienza ci penserai domenica, e poi ci sarà pur sempre un'altra settimana no, e un'altra ancora.

Che dire dunque è bella o è noiosa la domenica?????

Io adesso vi lascio, poichè la mia domenica non è ancora finita e visto che domani sarò a lavoro, mi restano ancora molte cose da fare.....

Ciao ciao

Ah dimenticavo.......

Buona Domenica.